Learning Centers

immLC


Che cos'è un Learning Center?

I Learning Centers (LC) sono dei luoghi fisici dove è possibile fruire dei corsi online messi a disposizione dal servizio C&T. Sono spazi adeguatamente attrezzati dove gli utenti possono intraprendere corsi e percorsi di autoformazione opportunamente assistiti e orientati da un servizio di tutoring in presenza.

Come si accede ad un learning center?

I Learning Centers vengono attivati dalla Formazione Professionale Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano all'interno delle proprie strutture scolastiche soltanto su specifica richiesta degli utenti. I cittadini della provincia autonoma di Bolzano interessati all'iniziativa dovranno fare esplicita richiesta al seguente indirizzo: copernicusetrio@provincia.bz.it
Il learning center potrà esssere attivato soltanto in presenza di un numero minimo di utenti stabilito dal servizio Copernicus & TRIO e in orari da concordare con i soggetti richiedenti.

Gli enti e le associazioni presenti sul territorio della Provincia Autonoma di Bolzano potranno chiedere l'attivazione di un Learning Center a supporto delle loro attività didattiche rivolgendosi al Servizio di Formazione Continua sul Lavoro. Gli enti e le associazioni potranno scegliere tra le seguenti modalità di attivazione:

- il learning center può essere attivato all'interno della struttura del richiedente tramite il supporto tecnico-metodologico del servizio Copernicus & TRIO (orientamento, supporto nella configurazione delle aule informatiche, formazione dei formatori e tutor interni etc)

- il learning center può essere attivato all'interno delle strutture della Formazione Professionale Italiana previo accordi su luogo, orari e modalità di attivazione


Ultime modifiche: lunedì, 28 settembre 2015, 10:51